La luce blu e la terapia fotodinamica - ne vale la pena?





        

terapia della luce blu acne è stato recentemente approvato dalla FDA come un trattamento efficace per acne da lieve a moderata, e sta rapidamente diventando una scelta trattamento più popolari. Ma si può davvero curare l'acne semplicemente brillante di una luce blu la tua pelle?

acne

comune, o acne vulgaris, si verifica quando il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee della pelle viene intrappolato all'interno del follicolo e si mescola con detriti cellulari per creare un "tappo". Questo plug causa un backup e crea un ambiente che il P. acnes batteri prosperano in Il poro diventa infiammato e possono rompersi e trasformarsi in una, brufolo papula, Whitehead o cisti a seconda della fisiologia unico del proprio corpo. La luce blu acne è pensato di lavorare da parte cancellando il P. acnes batteri all'interno del poro riducendo l'infiammazione e di compensazione nel corso del tempo la pelle da macchie.

Da tempo è stato osservato che la luce solare è stato conosciuto per migliorare l'acne. Anche se questo è discutibile, si è pensato per essere dovuta agli effetti antibatterici dello spettro ultravioletto che non può essere usato come un trattamento a causa del rischio di danni cutanei a lungo termine. Si è scoperto che una parte della luce visibile violetta presenti in luce (nel range 405-420 nm) attiva un gruppo di composti organici nel batterio chiamato porfirine, che danno e, infine, uccidono i batteri, rilasciando ossigeno singoletto molto simile ozono in una sessione di vapore durante un trattamento estetico. Questa scoperta ha portato allo sviluppo di concentrato di luce blu, sia per uso domestico (a mano a LED) e per le procedure in regime di ricovero presso un ufficio di dermatologia.

Così è Blue Light Therapy un trattamento laser, un trattamento leggero o trattamento chimico?

Questo è fonte di confusione per un sacco di persone, tra cui molte estetiste. In molti casi possono essere considerati tutti e tre. Blue Light somministrato in un ufficio del medico viene effettuata tramite luce pulsata intensa utilizzando un laser che attiva una sostanza chimica. Al contrario, i Blue Lights portatili per uso domestico sono solo luce in base e non comportano l'uso di sostanze chimiche. Le unità portatili sono composte in modo ordinato diodi luminosi (LED). Fondamentalmente, questi diodi sono solo piccole lampadine che si inseriscono facilmente in un circuito elettrico. Ma a differenza di lampadine a incandescenza normale, non si bruciano o ottenere molto caldo. Essi sono illuminati solo dal movimento degli elettroni all'interno di un materiale che conduce elettricità.

Blue Light Therapy, conosciuta anche intercambiabile come terapia fotodinamica è iniziato come una procedura d'ufficio solo. I pazienti con acne vedrebbero la loro dermatologo per il trattamento. Il medico sarebbe spesso applicano un sensibilizzante per la pelle chiamato Levulan (acido levulinico amminoacidi) per circa 30 minuti prima della procedura. Poi il paziente si sedeva di fronte a una luce blu, di solito un laser che è stato calibrato per la luce pulsata per alcuni minuti. Questo è stato ripetuto più volte ogni settimana per circa 6 settimane. Il meccanismo d'azione è la seguente: l'agente sensibilizzante attraversato la cute e, quando attivato con il Light Blue, che ha assorbito l'energia dalla luce, uccidendo i batteri e riduce le ghiandole sebacee a ridurre efficacemente la produzione di petrolio

. Funziona?

I primi dati erano stati molto incoraggianti. Nell'ottobre 2002 l'Accademia Americana di Dermatologia ha riportato il seguente: "A bassa intensità fonte Blue Light (405 nm a 420 nm) è stato studiato per il trattamento di entità da lieve a moderata acne infiammatoria Nello studio, i due esposizioni di 15 minuti a settimana. per un periodo di quattro settimane ha prodotto una riduzione del 60 per cento in caso di acne nel 80 per cento dei pazienti. "

abbastanza interessante Blue Light senza l'uso di acido levulinico è stato sviluppato. Recenti lavori clinici suggeriscono che il tasso di successo è stato un più modesto 30-40%. Uno studio pubblicato nel marzo 2009 dal Journal of Clinical ed Estetica Dermatologia dal titolo "L'efficacia clinica di Self-Applicata Blue Light per acne lieve-moderata", ha suggerito che il miglioramento generale, in media, hanno mostrato una riduzione fino al 40% nel numero di lesioni dal giorno 28 del trattamento.

Questi numeri suono piuttosto convincente. Allora qual è il lato?

In primo luogo, il fattore costo è relativamente elevato. Non diversamente da molti altri tra cui terapie acne bucce correttive e l'uso di perossido di benzoile, trattamenti di continuare sarà più che probabile essere necessario per stare alla larga. Con un costo di trattamento medio di $ 200 - $ 300 per il trattamento, un intero corso si può eseguire in rialzo di $ 2000 Questo è in contrasto con $ 700 per bucce correttive e prodotti per uso topico

.. In secondo luogo, trattamenti Levulan, ora disponibile, può essere scomoda. La combinazione di luce e l'agente sensibilizzante provoca una sensazione pungente. Per molti, la sensazione può essere tollerabile, ma alcune persone trovano troppo doloroso e quindi abbandonare la terapia. la ricerca fa pensare che il dolore è simile a trattamenti laser e le conseguenze possono lasciare gonfio, rosso e con una sensibilità generalizzata per un periodo prolungato di tempo, (in confronto a una buccia e una sessione di estrazione). Levulan sensibilizza anche la pelle alla luce in generale, soprattutto a destra dopo il trattamento. Di conseguenza la cura estrema deve essere presa per non esporre la pelle e la mancata protezione può provocare gravi ustioni e problemi di pigmentazione permanente.

In terzo luogo , molti studi e prove aneddotiche suggeriscono che la terapia ha funzionato bene per chi soffre di acne infiammata e produzione anormalmente elevati del petrolio. Non è riuscita a mostrare un significativo miglioramento in persone affette da acne non infiammati che era moderata produzione di petrolio. Fino al 40% di tutte le persone affette da acne hanno l'acne non infiammati. Questo significa che le terapie della luce blu in fondo non riescono ad affrontare questi clienti a tutti.

quarto , perché l'agente sensibilizzante non è più necessario, non sei obbligato a studio medico per ottenere trattati. Diverse aziende hanno sviluppato dispositivi portatili luce blu che puoi usare. Una unità ben fatto può costare fino a $ 300 - $ 400 e affinché esso sia efficace è necessario tenere premuto contro la pelle per circa 10-15 minuti due volte al giorno, ogni giorno. Considerando che le spazzole persona media i loro denti per meno di un minuto, 10-15 minuti può sembrare noioso. Sebbene palmari sono altamente raccomandato l'aiuto di acne infiammata, spetta per l'utente di essere diligenti.

E, infine, nonostante le pretese statistiche delle pubblicazioni da riviste di dermatologia di cui sopra, gli autori sono molto attenti a che la riduzione non è stata statisticamente significativa . Nonostante, i suoi dati clinici iniziali, la popolarità e la disponibilità diffusa, nell'ottobre 2008 Dusa Pharmaceuticals ha annunciato che non era più in via di sviluppo Levulan per il trattamento di acne dopo i risultati di fase II non è riuscito a mostrare risultati statisticamente significativi.

In conclusione, la tesi che può essere fatto è che Blue Light non è una sostituzione per altre terapie più dimostrato come bucce in combinazione con il perossido di benzoile o vitamina A prodotti. Piuttosto, potrebbe essere utilizzato come accessorio per questi altri trattamenti Nella nostra clinica abbiamo osservato quanto segue:. 50% dei nostri clienti da moderata a grave infiammazione che hanno avuto le unità portatili per l'uso su metà della faccia oltre al nostro unico programma di attualità mostrato un significativo miglioramento rispetto al loro fianco altri che non erano stati trattati con la luce. Pertanto, la terapia fotodinamica è una ragionevole possibilità di beneficiare qualcuno con acne moderata a grave, ma per ottenere risultati migliori dovrebbe essere utilizzato come una cura in aggiunta alla casa gestita di prodotti skincare appropriate.

Per un sistema collaudato di avere la pelle chiara, guardate la faccia la realtà Acne Clinic.



Orignal From: La luce blu e la terapia fotodinamica - ne vale la pena?