Che cosa è l'acne vulgaris? L'acne vulgaris è una malattia dei follicoli sebacee, che sono speciali unità pilo (relativi ai follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee), posto sul viso, torace e schiena. Si tratta di una malattia della pelle molto comune, che colpisce quasi tutti gli adolescenti e gli adulti almeno una volta nella vita [1, 2]. Secondo Brown et al (1998), l'incidenza di acne picchi a 18 anni, tuttavia, una notevole quantità di uomini e donne di età 20-40 sono anche colpiti dalla malattia. L'acne è una malattia raramente associata a problemi medici sistemici, tuttavia, l'importanza e la morbilità di acne non va sottovalutata perché la sua deturpante può avere importanti conseguenze negative psicosociali per i singoli interessati including diminuita autostima, imbarazzo sociale, isolamento sociale, depressione e persino disoccupazione [1, 3]. I fattori di rischio / Trigger 1. Alimenti / Dieta
alimenti quali le noci, cola, latte, formaggi, cibi fritti e sali iodato sono stati implicati come trigger di acne vulgaris, tuttavia, le connessioni tra nutrizione e l'acne non è sicuramente stato dimostrato come raramente sono supportate da una buona studi analitici, epidemiologici o terapeutico [4, 5]. D'altra parte, l'acne ricorrenti come osservato da Niemeier et al (2006) può essere un segno cutaneo di un disturbo alimentare di base.
2. Genetica
Un background genetico è supportato da uno studio caso controllo da parte di Goulden et al, come osservato da Rzany et al (2006). Questo ha dichiarato che il rischio di acne vulgaris dell'adulto nei parenti di pazienti con acne rispetto a quelli dei pazienti senza acne è significativamente più alta [4].
3. Ormoni
Secondo Rzany et influenze al (2006), ormonali sulla acne vulgaris sono indiscussi come dimostra la più alta incidenza di acne negli adolescenti di sesso maschile. flare premestruale è stato anche registrato come causa di acne [5].
4. La nicotina
fumatori è stata anche indicata come un fattore di rischio per l'acne vulgaris, tuttavia, esiste un conflitto di dati in merito al nesso tra fumo e l'acne. Alcuni studi basati sulla popolazione hanno trovato collegamenti tra il fumo e l'acne, mentre alcuni altri non hanno [4].
Importante !
Contrariamente a idee sbagliate popolare da parte dei pazienti giovani e, occasionalmente, i loro genitori, l'acne non viene dal cattivo comportamento né è una malattia di scarsa igiene. Inoltre ha nulla a che fare con la mancanza di pulizia [2].
di acne vulgaris Ci sono due tipi principali di acne vulgaris, infiammatorie e non-infiammatorie, che possono essere manifestata in modi diversi,
1. acne Comedonal , che è una
2. Papule e pustole di acne infiammatoria
3. acne nodulare (acne infiammatoria)
4. L'acne infiammatoria con iperpigmentazione (questo si verifica più comunemente nei pazienti con carnagione scura della pelle) [1] Manifestazioni cliniche In generale, l'acne è limitata alle parti del corpo, che hanno la più grande e più ghiandole sebacee abbondante come il viso, collo, torace, parte superiore della schiena e braccia. Tra i dermatologi, è quasi universalmente accettato che la manifestazione clinica di acne vulgaris è il risultato di quattro processi essenziali come descritto di seguito [1, 6],
1. Aumento della produzione di sebo nel follicolo pilo . Il sebo è il prodotto di secrezione ricche di lipidi delle ghiandole sebacee, che ha un ruolo centrale nello sviluppo di acne e fornisce anche un mezzo di crescita per il Propionibacterium acnes (P. acnes), un batterio anaerobico che è un normale costituente della flora cutanea. Rispetto ai soggetti non affetti, le persone con l'acne hanno tassi più alti di produzione di sebo. Oltre a questo, la gravità di acne è spesso proporzionale alla quantità di sebo prodotta [1, 6].
2. anomala differenziazione follicolare , che è la prima modifica strutturale del pilo unità in volgare [1].
3. colonizzazione di siero ricco di follicolo ostruito con Propionibacterium acnes (P. acnes) . P acnes è un batterio anaerobico che è un normale costituente della flora cutanea, e che popola la-androgeno stimolato follicolo sebaceo [androgeni è un ormone steroide, come il testosterone o androsterone, che controlla lo sviluppo e la manutenzione delle caratteristiche maschili]. I soggetti con l'acne hanno un alto quantitativo di P acnes rispetto a quelli senza acne [1, 6].
4. Infiammazione . Questo è un risultato diretto o indiretto, l'aumento rapido ed eccessivo di P acnes [1].
lesioni acne non infiammatoriacomprendono comedoni aperti e chiusi, che sono ispessite secrezioni collegare un condotto della pelle, in particolare delle ghiandole sebacee. comedoni aperti, noto anche come punti neri ", appaiono come piatto o leggermente sollevata dal marrone al nero spine che dilatano gli orifizi follicolari". comedoni chiusi, noto anche come whiteheads, "appaiono come papule biancastre a color carne con una superficie apparentemente chiuso sovrastante" [1].
lesioni infiammatorie, dall'altro comprendono papule, pustole e noduli, papule e "il risultato di infiammazione superficiale o profonda associata con la rottura microscopica di comedoni" pustole. I noduli sono grandi, ascessi profondi, che alla palpazione può essere comprimibile. In aggiunta alle tipiche lesioni acne, altre caratteristiche, possono anche essere presenti. Questi includono cicatrici e iperpigmentazione, che può risultare in sfregio sostanziale [1].
Aspetti psicologici Numerosi problemi psicologici come diminuita autostima, imbarazzo sociale, isolamento sociale, depressione e anche la disoccupazione derivano da acne. Tuttavia, la diagnosi differenziale da un punto di vista psicosomatico indica due gravi problemi psicologici, che possono derivare da acne. Questi sono,
1. Psicogeno escoriazioni, e
2. disordine dismorfico del corpo (BDD)
disordine dismorfico del corpo (BDD) "è una condizione caratterizzata da un livello estremo di insoddisfazione o preoccupazione con un aspetto normale che comporta un disturbo nel funzionamento quotidiano" [3] . Niemeier et al (2006) ha descritto come "una sindrome caratterizzata da dolore, secondario a difetti di immaginato o minore nel proprio aspetto." L'insorgenza di BDD è di solito durante l'adolescenza, e si verifica in modo uguale in entrambi i maschi e femmine. Le aree comuni di interesse includono la pelle i capelli e il naso, con l'acne è una delle preoccupazioni più comuni con i pazienti BDD [3].
Secondo il manuale diagnostico e statistica dei disturbi mentali (2000), BDD ha tre criteri diagnostici,
1. Una preoccupazione per un difetto immaginario in apparenza, in cui un lieve anomalia fisica sia presente, la preoccupazione della persona è decisamente eccessivo,
2. La preoccupazione causa disagio clinicamente significativo o compromissione in aree importanti sociale, lavorativo o di altre di funzionamento,
3. La preoccupazione non è causato da un altro disturbo mentale (per es Nervosa)
comportamenti caratteristici sono la raccolta della pelle, specchio di controllo, e camuffare indossando un cappello o un eccessivo make up. Oltre a questi, i pazienti spesso cercano rassicurazione frequentemente con domande quali "Riesci a vedere questo brufolo?" o "La mia pelle guardare bene?" Alcuni pazienti hanno anche una tendenza a Doctor Shop, che è essenzialmente andando da uno specialista all'altro in cerca di un chirurgo dermatologo o di plastica, disponibili a svolgere una procedura desiderata o dispensare un certo farmaco, per migliorare la loro difetto percepito [3, 5 ].
Anche se è una malattia relativamente comune, BDD è ancora un sotto-diagnosticate disturbo psichiatrico ed è valutato per interessare 0,7-5% della popolazione generale. Altre condizioni psichiatriche associate con BDD includono depressione, ansia e disturbo ossessivo-compulsivo. Essa è anche associata ad alti tassi di disabilità funzionali e tentativi di suicidio, alti livelli di stress percepiti, e la qualità della vita nettamente poveri [3, 5, 8].
Trattamento Acne
1. trattamento topico , in particolare per gli individui con comedoni non infiammatoria o da lieve a moderata di acne infiammatoria (vedi tipi di acne vulgaris). I farmaci comprendono tretinoina (disponibile come gel, creme e soluzioni) adapalene gel, acido salicilico (disponibili come soluzioni, detersivi e saponi), isotretinoina gel, crema acido azelaico, il perossido di benzoile (disponibile come gel, lozioni, creme, saponi, e lavaggi), per citarne alcuni [1, 2].
2. trattamento orale , in particolare per l'acne che è resistente al trattamento topico o che si manifesta con lesioni nodulari o cicatrici. Farmaci comprendono antibiotici per via orale (ad esempio, tetracicline, doxiciclina, minociclina, eritromicina e cotrimossazolo), isotretinoina orale, e gli agenti ormonali (ad esempio contraccettivi orali, corticosteroidi orali, ciproterone acetato, spironolattone) [1, 2].
3. fisica o metodi chirurgici di trattamento , che a volte sono utili come coadiuvante alla terapia medica. I metodi includono l'estrazione comedo, iniezioni intralesionali di corticosteroidi, dermoabrasione, peeling chimici e iniezioni di collagene, per citarne alcuni [1, 9].
4. esposizione al sole , ha riferito fino al 70% dei pazienti di avere un effetto benefico su acne [10].
5. Terapia della luce , che sta diventando sempre più popolare a causa della crescente domanda di un conveniente, a basso rischio e di terapia efficace, in quanto molti pazienti non rispondono adeguatamente al trattamento o di sviluppare effetti collaterali, l'uso di vari orale e trattamenti topici a disposizione per il trattamento di acne [11]. I metodi includono l'uso della luce visibile (ad esempio la luce blu, blu / combinazioni di luce rossa, gialla e verde chiaro), il trattamento laser e la radiofrequenza monopolare [11]. Molti di questi trattamenti terapia della luce può essere usato a casa.
Orignal From: Cause, sintomi e trattamento di acne