I differenti volti di noduli acne, bottoni nero, bianco, rosso. . . L'acne può assumere diverse forme. Goffo, impacciato o addirittura invalidante, l'acne compare soprattutto in adolescenza e poi tende a scomparire.
L'origine di acne-I follicoli pilosebaceous sono alla radice dei capelli e delle ghiandole sebacee. La funzione di questi è a secernere sebo (liquido di protezione per la pelle) sotto l'influenza di ormoni maschili (androgeni). Ma a volte le ghiandole sebacee reazione eccessiva agli ormoni e produrre troppo sebo. Risultato, la pelle è troppo grassa, soprattutto nel naso, fronte e cuoio capelluto.
Nel frattempo, le cellule del follicolo pilosebaceo (normalmente rinnovati e disposti sulla superficie della pelle) cominciano a proliferare, per bloccare l'apertura del follicolo e il canale della ghiandola sebacea. Sebo, già prodotta in eccesso e che non possono evacuare, forma quello che viene chiamato il tasto nero (comedone aperto) o punto bianco (comedone chiuso o microcisti). Questo processo corrisponde alla retentional acne.
Acne retentional-Tale forma di acne è caratterizzata dalla presenza di molti comedoni localizzati sul naso, guance, fronte e, talvolta, sulle spalle, le orecchie bandiere. A differenza di punti bianchi, neri i tasti sono facilmente visibili.
Acne o infiammatorie-Una volta formati, i punti neri si infiammano, causata soprattutto dalla presenza di batteri nel follicolo pilosebaceo. Si verificano quando i pulsanti di papule o pustole rosse e rosso con whiteheads o pustole. Papule e pustole coesistere sul viso, torace e spalle.
Acne polimorfa-Questo tipo di acne persone che hanno caratterizzato entrambe le forme di acne di cui sopra: retentional acne e acne infiammatoria. Questa è la forma più comune. In altre parole, le persone che hanno l'acne tendono ad avere bottoni neri, macchie bianche, rosse e brufoli pustole.
Oltre a queste tradizionali forme di acne, ci sono due forme principali (acne nodulare e conglobata acne) caratterizzata dalla formazione di noduli (bottoni di grandi dimensioni sotto la pelle) o ascessi. Questi tipi di acne spesso lasciano cicatrici.
E, infine, acne fulminati, molto raro, progressione di ulcere. Richiede di consultare un dermatologo per sviluppare un trattamento appropriato, anche se l'acne tende naturalmente a scomparire prima dell'età di 20 anni.
Il meno che si mangia frutta e verdura, sono stati più acne. . . Alcuni alimenti possono prevenire l'acne? Al contrario, il consumo di alcuni alimenti di altri può aiutare l'acne? Fino ad ora, la risposta è stata negativa, non alimentare ha alcuna relazione con l'acne. dieta bilanciata ricca di frutta e verdura dieta bilanciata: quali sono le proporzioni ideali? Fare attenzione a non perdere la vitamina B12!
In conclusione, le persone con l'acne hanno diete più sbilanciato rispetto agli altri. Il fatto che la frutta e la verdura sono fortemente coinvolte nel settore alimentare e acne rapporto suggerisce che il meccanismo attraverso infiammazione. In effetti, l'acne è un fenomeno infiammatorio locale. Nel frattempo, frutta e verdura sono noti per ridurre le reazioni infiammatorie. In pratica, si raccomanda che i giovani adottano una dieta equilibrata. Può essere un argomento molto valido per incoraggiare gli adolescenti a mangiare più frutta e verdura, e spuntini limite. . .
Possiamo ricordare che l'acne è una malattia della pelle che, secondo la sua intensità e disagio.