L'acne è una malattia della pelle comune e complesso che colpisce persone di ogni età. L'acne colpisce in qualche misura l'85% della popolazione tra gli 11 ei 30 anni. acne lieve è stata definita come fino a 10 lesioni, acne moderata tra 11 e 25 lesioni, e l'acne severa come più di 25 lesioni. E non è una condizione pericolosa per la vita, tuttavia, dura per anni e possono causare cicatrici fisiche ed emotive. Nonostante questo, l'acne può essere una caratteristica di molti disturbi endocrini, tra cui la malattia policistica ovarica, sindrome di Cushing, iperplasia surrenalica congenita e acromegalia. Altre malattie associate con l'acne nonendocrine includono la sindrome di Apert, sindrome SAPHO, la sindrome di Behcet e la sindrome PAPA. La conoscenza globale sulle cause, corso naturale, e la terapia di acne è molto bassa, non solo tra la popolazione generale, ma anche tra gli studenti dell'ultimo anno medici e anche tra i medici di famiglia e infermieri, in cui miti e equivoco sono ancora in pratica. L'acne è una malattia dell'unità pilosebaceous [PSU], che consiste di ghiandole sebacee collegato al follicolo pilifero. Queste ghiandole sebacee producono una sostanza oleosa chiamata sebo che svuota normalmente sulla pelle, attraverso l'apertura dei follicoli. La patologia di acne è causata da quattro fattori chiave: la produzione di sebo, i capelli proliferazione follicolare e collegare, Propionibacterium acnes (residente normale anaerobica della superficie della pelle), la colonizzazione e l'infiammazione.
Acne parte dalla formazione del sebo indurito, o la sostanza oleosa secreta alla pelle attraverso le ghiandole sebacee. Questo poi sarà permeato di acne-infettare i batteri, che restituiscono in attiverà il sistema immunitario a rilasciare i globuli bianchi per ostacolare l'attacco dei batteri. Mentre questo accade, morto globuli bianchi e batteri si accumulano nei follicoli piliferi mescolato con detriti pelle e particelle di pelle morta. Quando le pareti di questo collegato follicolo si rompe verso il basso, inizia rovesciando tutto come sebo, batteri e cellule della pelle capannone, con conseguenti lesioni e brufoli anche comunemente noti come brufoli. Le lesioni dell'acne fondamentalmente si verificano sul viso, schiena, petto, collo e spalle. Così l'acne è un termine per collegare i pori [comedoni e] whiteheads, brufoli e ancora di più grumi cisti [e] noduli che appaiono in diverse parti del corpo. L'acne vulgaris è una malattia cutanea leader nel prescindere dal colore della pelle o di età. infantilis L'acne è il termine usato per l'acne che cresce sui neonati, sulle acne rosacea altra mano è legato a persone di mezza età. Una survey prassi recente condotto presso la pelle del colore Centre di New York City trovato acne essere la diagnosi più comuni nei pazienti in bianco e nero. Come una forma di malattia della pelle, la buona notizia è che l'acne non è trasmissibile. Sebbene l'esatta causa di acne è ancora sconosciuto, ci sono 3 fattori principali coinvolti: ormonali, alimentazione e ambiente. Alcuni degli esempi di questi fattori sono elencati qui:
* La modifica dei livelli ormonali nelle ragazze adolescenti e donne adulte: Uno dei fattori principali includono improvviso scoppio di androgeni che si verificano durante la pubertà più importante per aumentare la produzione di sebo. L'uso della pillola anticoncezionale può anche causare epidemie.
* Eredità o Genetica: I bambini di solito hanno la tendenza di ottenere l'acne dai genitori e spesso si interessata a causa dell'uso di droghe come androgeni e litio.
* Ambientali: irritanti come l'inquinamento da parte dell'industria o dei fattori naturali, come alta umidità, esposizione al sole, i cambiamenti stagionali e climatici possono precipitare un attacco di acne.
* Eccesso di secrezione di petrolio dopo l'utilizzo di prodotti di pelle come idratanti e cosmetici e certi tipi di trucco può anche causare un breakout. reazioni allergiche ai componenti nei prodotti cosmetici possono causare l'acne ad eruttare.
* Stress e ansia. Lo stress può indurre liberazione di alcuni tipi di molecole bioattive che possono migliorare i fattori dell'infiammazione per essere rilasciato. Si dice che la pelle e la mente sono collegati. Una differenza nella prevalenza di acne tra le società non-occidentalizzati e completamente rimodernato è stato notato, e la dieta è stato sospettato di essere il motivo. Questa domanda per quanto riguarda la dieta e l'acne non è una novità ed è stato discusso per molti anni. E 'stato riferito che l'acne è stato assente nelle (Inuit Eskimo) popolazione quando erano ancora in vita e mangiare nel loro modo tradizionale. La prevalenza di acne è diventato simile a quello nelle società occidentali dopo la loro acculturazione. Le indagini della malattia in alcuni villaggi rurali africani anche riferito acne molto meno di quanto si trova nei discendenti di persone in queste aree che ora vivono nel Regno Unito o negli Stati Uniti. Più convincente è lo studio di alunni delle scuole di Purus Valley, una regione rurale in Brasile, dove dei 9.955 bambini dai 6 ai 16 anni che sono stati studiati solo 2. Il 7% ha l'acne. Recentemente l'analisi di 1200 Kitavan (isolani di Papua Nuova Guinea) gli individui, di cui 300 di età compresa tra 15-25 anni, e 115 Ache (cacciatori-raccoglitori del Paraguay) gli individui di cui 15 di età compresa tra 15 a 25, non si trova un solo caso di acne di ogni grado.
La dieta del Kitavan as così come la Ache comprende essenzialmente i prodotti alimentari tradizionali, che sono coltivati localmente quindi la mancanza di acne in queste società è attribuibile to fattori ambientali, principalmente locale diete, di un indice glicemico notevolmente lower che la dieta occidentale. Questo non scartare l'ipotesi che una spiegazione alternativa della bassa prevalenza di acne in queste popolazioni non occidentalizzate è quella della predisposizione genetica ad acne, soprattutto considerando che la popolazione in queste regioni isolate vivono in comunità molto unita e chiusa. Nonostante il dibattito, molti adolescenti occidentalizzata e ai loro genitori credono che il cibo è un fattore primario. Una recente indagine di adolescenti trovato che ben il 62% al 72% crede che la dieta è stato un fattore che contribuisce in caso di acne, nonostante le linee guida mediche dal 1960 e 1970 che ha dichiarato che la dieta non svolge alcun ruolo importante in caso di acne, e che la condizione è principalmente attribuibile alla predisposizione genetica e le influenze ormonali. Recentemente, c'è stata una rivalutazione della dieta e connessione acne.
I componenti della dieta che sono state recentemente rivisitato per quanto riguarda l'acne sono latticini, cibi ad alto indice glicemico-, l'assunzione di grassi, e la composizione in acidi grassi. Diversi studi hanno dimostrato che alti livelli di consumo di latte sono stati associati a rischio di acne. Questi studi, tuttavia, solo suggerire di correlazione, ma non al nesso di causalità e dovrebbe essere valutato con cautela. L'associazione era più forte con latte scremato ha suggerito che non era il tenore di grassi del latte che è stato il colpevole. I ricercatori ipotizzano che il latte contiene ormoni e molecole bioattive, come ad esempio androgeni, progesterone, e il fattore di crescita insulino-1 (IGF-1) o iodio per i quali può avere un effetto stimolante-acne. L'effetto può essere stimolato attraverso un percorso genetico, con la partecipazione FoxO1 fattore di trascrizione. Ciò suggerisce che l'acne è certamente una malattia con un background genetico e di altri fattori indotti da fattori di crescita ambientale dei paesi industrializzati a causa di fattori di crescita mediata influenza la genetica di acne. Uno studio collega anche l'acne e il cancro al ormoni esogeni nei prodotti lattiero-caseari. Maggiori informazioni sugli effetti di questi ormoni sono discussi nel nostro libro "è il vostro cibo che uccidere?" Il cioccolato, cibi oleosi o grassi, e gli alimenti con elevato contenuto di zucchero sono stati nominati più volte come causa o esacerbare l'acne, ma esistono prove convincenti di tale collegamento è stato trovato neanche.
Ci sono molti altri inquinanti ambientali, oltre ormoni aggiunto e molecole bioattive deliberatamente aggiunte nostri alimenti che possono provocare l'acne. In rari casi l'inquinamento ambientale può portare a una variante di acne cloracne chiamato. Ambientale risultati acne da esposizioni chimiche diverse e l'eruzione può essere lieve o grave. Un esempio è l'incidente Yusho in Giappone, dove l'ingestione di olio di riso contaminato da policlorobifenili (PCB), quarterphenyls policlorurati e 2,3,4,7,8-pentachlorodibenzofuran acne causata come eruzioni. Un altro incidente analogo si era verificato in Yucheng a Taiwan. Nel nostro libro, "è il tuo cibo è uccidere?" discuteremo in dettaglio come questi inquinanti ambientali entrare nella catena alimentare. La maggior parte dei casi l'acne lieve possono essere trattati con più farmaci contro l'acne. Standard agenti terapeutici utilizzati in caso di acne includono antimicrobici orali, isotretinoina, e gli agenti ormonali. La principale limitazione di corrente trattamento antibiotico per l'acne è l'aumento della resistenza agli antibiotici. Anche se la terapia isoretinoin è molto efficace, è associato a molti effetti collaterali potenziali.
Questi includono la pelle secca, le labbra e gli occhi, cefalea, diminuzione della visione notturna e, più raramente, ipertensione endocranica benigna. Essa può anche portare ad un aumento degli enzimi epatici e ipertrigliceridemia, che possono potenzialmente scatenare una pancreatite acuta. Inoltre, l'isotretinoina è un agente altamente teratogeno, soprattutto se utilizzato entro il primo trimestre di gravidanza. Le vitamine sono stati implicati per ridurre gli effetti indesiderati di isotretinoina, anche se questo effetto è controverso. vitamine sintetiche sono ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici per la prevenzione e il trattamento di acne. È stato riferito che in 100 pazienti con acne (vs controlli appaiati), i livelli sistemici di vitamina A e E sono stati molto più bassi globale; inoltre, l'abbassare i livelli di vitamine A ed E, più grave è stato l'acne. E 'probabile che i livelli ematici of the antiossidanti sono used su più facilmente in those con acne, because there è uno demand greater per deal con i radicali free che vengono prodotte durante la pelle a stress causati da acne. Diverse forme di vitamina C (acido ascorbico) sono utilizzati in lozioni, creme, sieri, e le patch. Tuttavia, attiva acido L-ascorbico è come un ottimo antiossidante che è intrinsecamente instabile, girando marrone come è ossidata ad acido deidroascorbico se esposto all'aria.
Pertanto, la durata di conservazione di più formulazioni contenenti vitamina C pura è breve. Metaboliti della vitamina D può essere rilevante per la regolazione della crescita e varie altre funzioni cellulari in ghiandole sebacee rendere le ghiandole sebacee ad essere un bersaglio promettente per la terapia con analoghi della vitamina D. acido grassi Omega-3 è un altro supplemento aggiunte ai prodotti cosmetici per il trattamento di acne. L'analisi dei vari prodotti cosmetici contenenti integratori di acidi grassi omega-3 non ha mostrato alcuna prova conclusiva che queste aiutare nel trattamento di acne. terapie ormonali utilizzati in caso di acne includono antiandrogeni (recettore androgeno-bloccanti) e gli agenti destinati a diminuire la produzione endogena di androgeni da parte dell'ovaio o della ghiandola surrenale, come gli estrogeni, contraccettivi combinati orali (CO), basse dosi di glucocorticoidi, o di rilascio delle gonadotropine ormone (GnRH) agonisti. L'uso di contraccettivi orali per l'acne è controverso a causa delle loro potenziali effetti collaterali. Sapendo che non sono il solo uno inflitto con l'acne a un certo punto della vita o another aiuta come una migliore comprensione di acne, farmaci emergenti mostrano potenzialità per il futuro. Mentre la ricerca scientifica continua ad essere discusso e rivisto, l'approccio migliore è quello di individuare un piano di mangiare e di concentrarsi sulla sana dieta alimentare come la dieta sembra avere un ruolo indiretto nella gestione di acne. Continua a leggere su ricerca acne e aiutare la vostra lotta contro di essa.